IMPOSTARE RILEVAZIONE EURIBOR

In questa area del forum si discute di usura in mutui, finanziamenti e leasing
Rispondi
criscard
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/02/2014, 17:29

Re: IMPOSTARE RILEVAZIONE EURIBOR

Messaggio da criscard »

Anche io ho un problema con le impostazioni Euribor (3 mesi lettera).
Ho provato tutte le opzioni previste dal sistema, e non ce n'è una che coincida con il piano di ammortamento della banca e con l'addebito della rata in conto corrente.


È possibile una soluzione?


a.porcaro

Re: IMPOSTARE RILEVAZIONE EURIBOR

Messaggio da a.porcaro »

Buongiorno,
l'applicazione del tasso variabile che avviene nel modo descritto va inserita in questo modo:
- bisogna indicare prima di tutto una tipologia di tasso Variabile;
- indicare tra le scelte possibili "Impostazioni Avanzate" al campo Euribor (oppure Prime Rate Abi);
- successivamente spostarsi nella parte tabellare alla sezione IMPOSTAZIONI AVANZATE TASSO VARIABILE e compilare le sotto colonne (Parametro: Euribor 3m, Rilevazioni: 0, Divisore: indicare 360 o 365, Spread: 2%) in corrispondenza della data di riferimento della scadenza indicata es: 31/12/2010. La percentuale del tasso applicata in riferimento a questa data e a queste condizioni sarà visibile alla colonna TASSO INTERESSE della sezione VERIFICA PIANO DI AMMORTAMENTO ;
- per applicare ai due periodi successivi tale tasso rilevato al 31/12/2010 quindi Gennaio e Febbraio, ci si deve spostare di nuovo nella parte tabellare alla sezione IMPOSTAZIONI AVANZATE TASSO VARIABILE e compilare solo due colonne, PARAMETRO indicando la scelta TASSO MANUALE e indicare manualmente la percentuale del tasso che si è rilevata precedentemente nella colonna TASSO.
In questo modo bisogna procedere per gli altri periodi, rilevare il tasso nel periodo di riferimento Marzo, Giugno, Settembre e poi riportarlo manualmente per i periodi successivi.
Cordialmente
Staff Cloudfinance


Avatar utente
fraros85
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/03/2014, 18:37

Re: IMPOSTARE RILEVAZIONE EURIBOR

Messaggio da fraros85 »

Salve,

se ci segnala il progetto in assistenza e ci allega il contratto (e possibilmente il piano di ammortamento) dell'operazione potremo provvedere ad una verifica di correttezza delle impostazioni selezionate.

La ringrazio.

Francesco Rossi


Rispondi

Torna a “Usura Mutui e Leasing”