Nuovo software per la gestione della crisi e strumenti di allerta

Rispondi
admin

Nuovo software per la gestione della crisi e strumenti di allerta

Messaggio da admin »

Tra qualche giorno sarà on line, sulla piattaforma Cloud Finance, il nuovo software per per la gestione della crisi e strumenti di allerta che permette di verificare, attraverso il calcolo degli indicatori della crisi, l’equilibrio economico finanziario e di valutare la continuità aziendale anche in ottica previsionale come disposto dal nuovo Codice della crisi. A tal fine, è particolarmente adatto per aiutare l’azienda nell’istituire un adeguato assetto organizzativo attraverso il costante monitoraggio degli indicatori per una corretta gestione aziendale nel rispetto dell’art. 14. Per le sue peculiarità è uno strumento che può essere utilizzato facilmente sia dall’organo amministrativo che dai Revisori-Sindaci. Genera un report automatico ricco di testi, indici, tabelle e grafici che descrive e commenta la performance aziendale.
Come si utilizza
Il software prevede l’inserimento dei seguenti dati al fine di assolvere agli obblighi imposti dal nuovo Codice della Crisi:
Bilanci tramite XBRL ed eventualmente le situazioni infrannuali (mensili, trimestrali o semestrali) se si vuole effettuare un’analisi della situazione economico finanziaria dell’azienda più aggiornata possibile
Valore dell’esposizione debitoria attuale verso creditori pubblici qualificati (debito Iva, Inps ed eventuali debiti verso Agente della Riscossione)
Compilazione del questionario qualitativo ai fini della verifica della continuità aziendale così come disposto dal modello di revisione ISA 570
Caricamento automatico del Pdf della Centrale rischi
Cosa si ottiene
Analisi approfondita della situazione economico finanziaria dell’azienda con segnalazione delle eventuali aree gestionali su cui intervenire: Indice di Altman, Indici di bilancio, Bilanci riclassificati, Rendiconto finanziario, Posizione finanziaria netta
Giudizio complessivo sugli strumenti di allerta secondo quanto stabilito dal CNDCEC
Verifica della continuità aziendale
Verifica di idoneità per l'accesso alle misure premiali
Analisi andamentale della Centrale rischi con indicazione del rating creditizio
Calcolo automatico dello score del nuovo Rating medio credito centrale
Analisi di Benchmark settoriali con codice ATECO
Commenti automatici all’analisi effettuata
Report finale con tutte le analisi effettuate ed il risultato finale
Per maggiori informazioni:
https://www.cloudfinance.it/software/su ... lerta.html
Saluti


Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”