La fattura mi da questa indicazione di errore.
Codice Ufficio presente ed univocamente identificabile nell'anagrafica IPA di riferimento,
in presenza di 1.1.4 CodiceDestinatario valorizzato con codice ufficio "Centrale" : Codice ufficio rilevato in IPA:
come risolvo?
codice errore00398
-
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Re: codice errore00398
Se in corrispondenza dell’identificativo fiscale del cessionario esiste un unico ufficio “ordinario” con il servizio di fatturazione elettronica attivo (oltre all’ufficio centrale), allora la fattura viene scartata (codice scarto 00398) con l’indicazione dell’ufficio corretto da utilizzare.
In pratica è stato usato il codice di un ufficio centrale quando è prevente un codice ufficio ordinario attivo
In pratica è stato usato il codice di un ufficio centrale quando è prevente un codice ufficio ordinario attivo
-
questa é la soluzione standard il problema é che in iPad risultano più codice ed effettivamente
é stato inserito il codice corretto sarebbe il caso di modificare il file xml
é stato inserito il codice corretto sarebbe il caso di modificare il file xml
- antonio.barone
- Esperto Cloud Finance
Mi sono confrontato con un tecnico dello SDI, il problema è al sistema di interscambio e stanno provvedendo a risolverlogiorgia.viola ha scritto:La fattura mi da questa indicazione di errore.
Codice Ufficio presente ed univocamente identificabile nell'anagrafica IPA di riferimento,
in presenza di 1.1.4 CodiceDestinatario valorizzato con codice ufficio "Centrale" : Codice ufficio rilevato in IPA:
come risolvo?
-
Buongiorno, anche io lo stesso identico problema.antonio.barone ha scritto:Mi sono confrontato con un tecnico dello SDI, il problema è al sistema di interscambio e stanno provvedendo a risolverlogiorgia.viola ha scritto:La fattura mi da questa indicazione di errore.
come risolvo?
Il codice è certamente corretto e insieme alla comunicazione di errore 398 non viene indicato alcun codice "alternativo".
Che riferimenti ha utilizzato e con che mezzo per contattare il tecnico SDI?
Altre notizie per risolvere il problema?
Grazie a tutti
- giuseppe.serrao
Segnalazione pervenuta da altra piattaforma che conferma quanto scritto prima dall'espero di Cloud Finance.
- Allegati
-
- ERRORESDI.jpg (28.21 KiB) Visto 5127 volte
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza