Valorizzare tracciato libero xml
-
Valorizzare tracciato libero xml
Salve,
e' possibile valorizzare liberamente un campo del tracciato xml?
C'è un cliente infatti che mi richiede di valorizzare il tracciato "ID_Ordine" con un valore.
Nel caso non sia al momento fattibile, e' possibile creare la fattura, esportarla, modificare manualmente il file xml inserendo il tracciato richiesto, e reimportarla?
O ci sono controindicazioni?
grazie
saluti
e' possibile valorizzare liberamente un campo del tracciato xml?
C'è un cliente infatti che mi richiede di valorizzare il tracciato "ID_Ordine" con un valore.
Nel caso non sia al momento fattibile, e' possibile creare la fattura, esportarla, modificare manualmente il file xml inserendo il tracciato richiesto, e reimportarla?
O ci sono controindicazioni?
grazie
saluti
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Re: Valorizzare tracciato libero xml
Forse basta questo: https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... -acquisitofabio.cambiaso ha scritto:C'è un cliente infatti che mi richiede di valorizzare il tracciato "ID_Ordine" con un valore
Direi di si, non vedo particolari problemi se non l'attenzione nel modificare il file XML; ovviamente andrà cancellata la fattura origine se creata in FreeInvoice.fabio.cambiaso ha scritto:Nel caso non sia al momento fattibile, e' possibile creare la fattura, esportarla, modificare manualmente il file xml inserendo il tracciato richiesto, e reimportarla?
-
grazie. Si ho visto quella sezione. Ma ho il dubbio che non sia valorizzata esattamente come mi richiede il fornitore (ovvero "ID_Ordine")
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
ID_Ordine non esiste nel tracciato della fattura elettronica, probabilmente è un riferimento interno del cliente.
Se è una PA esiste <IdDocumento> (2.1.2.2) legato al gruppo <DatiOrdineAcquisto>
Se è una PA esiste <IdDocumento> (2.1.2.2) legato al gruppo <DatiOrdineAcquisto>
-
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Ma parliamo di XML fattura elettronica o cosa?
Il cliente non si può inventare un campo a sua comodità...
Il cliente non si può inventare un campo a sua comodità...
-
XML Fattura Elettronica. Alla fine è esattamente il campo IdDocumento utilizzato per la PA.
Probabilmente utilizzano quel campo per una gestione interna a loro.
Probabilmente utilizzano quel campo per una gestione interna a loro.