Inserimento Tasso Variabile dalla 3° Rata

In questa area del forum si discute di usura in mutui, finanziamenti e leasing
Rispondi
stefano.alvisi
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/01/2019, 12:13

Inserimento Tasso Variabile dalla 3° Rata

Messaggio da stefano.alvisi »

Salve sto rielaborando un finanziamento che prevede un tasso fisso per le prime tre rate e poi, a partire dalla quarta rata, prevede un tasso variabile Euribor a 3 Mesi con maggiorazione di 7 punti in ragione d'anno. Non mi è chiaro in che modo inserire il tasso fisso per i primi tre mesi per poi farlo diventare variabile.
Grazie


Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: Inserimento Tasso Variabile dalla 3° Rata

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
per gestire questa tipologia nel pannello PIANO AMMORTAMENTO in corrispondenza di Tipologia Tasso deve settare variabile avanzato. In basso in VERIFICA PIANO AMMORTAMENTO le copariranno delle nuove colonne dove dovrà settare le impostazioni che riguardano il tasso. Per le prime tre rate dovrà settare come parametro tasso manuale e nell'ultima colonna l'importo del tasso. Dalla quarta rata in poi, avendo un tasso variabile potrà utilizzare l' INSERIMENTO AUTOMATICO cliccando sull'apposito tasto (che trova sulle colonne per gestire il tasso). Nella nuova schermata che le comparirà dell' inserimento automatico dovrà impostare come segue:
DA RATA: 4
PARAMETRO: Euribor 3 mesi
SPREAD: 7
RIL MESI: 1

Cordiali saluti.


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Usura Mutui e Leasing”