Buongiorno, nel sito ADE ho correttamente ricevuto una fattura d'acquisto che non riesco ad importare su Free Invoice.
Premetto che ho correttamente importato sia ft emesse che ricevute dal sito dell'AdE.
L'importazione di una sola fattura mi segnala l'errore di un centesimo in un calcolo. Posso comunque importare con errore? quale può essere la soluzione per avere tutte le fatture in linea?
grazie
importazione con errori
-
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Re: importazione con errori
Nella fattura elettronica il campo totale documento è opzionale, in questo caso probabilmente la somma delle righe differiesce dal totale per un arrotondamento non esposto.
Verifica in fase di importazione se ti consente di proseguire, ma per la parte fiscale fa fede la somma delle linee.
Verifica in fase di importazione se ti consente di proseguire, ma per la parte fiscale fa fede la somma delle linee.
-
IN FASE DI IMPORTAZIONE MI SEGNALA L'ERRORE DELL'ARROTONDAMENTO E NON MI CONSENTE DI ANDARE OLTRE, PER CUI C'E' UN DISALLINEAMENTO TRA LE FT RICEVUTE PRESENTI IN ADE E IN FREEINVOICE
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Visto che il file è stato accettato dallo SDI è considerato valido, quindi consiglio di segnalare il problema tramite email a Cloud Finance ad assistenza@freeinvoice.it indicando il codice utente, il dettaglio del problema e allegando la fattura XML.