No N°SDI No Pec

Rispondi
andrea.trinca

No N°SDI No Pec

Messaggio da andrea.trinca »

Buona sera a tutti,
come scritto in oggetto se ho un cliente a cui devo fare fattura, ma lo stesso non ha una p.iva e quindi no ha una codice Sdi o/e una Pec nella compilazione dell'anagrafica nel campo Pec, posso inserire una mail "normale"? Così da recapitargliela ugualmente al momento della firma. O devo inserire i 7 zeri nel campo Sdi e Pec vuoto e poi successivamente inviargli via mail "normale" la copia di cortesia?
Grazie della disponibilità di tutti.

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: No N°SDI No Pec

Messaggio da maurizio.condini »

Se non ha partita IVA presumo abbia un codice fiscale, quindi andranno inseriti sette zeri 0000000 nel campo codice destinatario e vuota la PEC (non si può usare una normale mail).
Come privato varrà fiscalmente la fattura cartacea, mentre la versione elettronica sarà disponibile nel cassetto fiscale del cliente.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
andrea.trinca

Re: No N°SDI No Pec

Messaggio da andrea.trinca »

Ok, chiaro. Gli manderò quella di cortesia che genera automaticamente il sistema.
Grazie mille.

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”