usura contrattuale

In questa sezione del forum si discute di Anatocismo ed Usura
Rispondi
antonino.tripodi
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2018, 16:33

usura contrattuale

Messaggio da antonino.tripodi »

buona sera, avrei necessità di un chiarimento in merito al prospetto dei "risultati ricalcolo":
NEL PREDISPORRE UNA CTU SU C/C HO INSERITO I MOVIMENTI GIORNALIERI DEGLI ESTRATTI CONTO PER IL PERIODO DA VALUTARE E IL RISULTATO è STATO "USURA CONTRATTUALE".
NELLE "OPZIONI RAPIDE PER TRIMESTRI IN USURA" HO INSERITO
- AZZERA INTERESSI EX ART 1815
-AZZERA CMS QUANDO SUPERA TASSO SOGLIA
- STORNA TUTTE LE SPESE
TUTTAVIA NEL PROSPETTO " SINTESI RISULTATI ANALISI CONTO " GLI INTERESSI HANNO UN IMPORTO ( 204253,32) NEL PROSPETTO DI RICALCOLO GLI INTERESSI RICALCOLATI SONO DIVERSI (157001,60).
1) DOMANDA: ESSENDOCI USURA , NON DOVREBBERO ESSERE STORNATI TUTTI GLI INTERESSI APPLICATI DALLA BANCA - CMS E SPESE COME DA ME INDICATO NELLE OPZIONI DI RICALCOLO?
2)E QUINDI LA SOMMA DA RIMBORSARE NON DOVREBBE ESSERE IL SALDO CONTABILE BANCA MENO INT - CMS E SPESE ?

QUESTA OSSERVAZIONE MI è STATA FATTA ANCHE DAL CTP.
GRAZIE


Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: usura contrattuale

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
certo, se c'è usura ab origine e ha settato le opzioni che ci ha indicato di seguito, il software le azzera tutti gli interessi e le le storna tutte le spese. Tuttavia per esserle d'aiuto ci serve il progetto di riferimento. Le consigliamo quindi di inviare un ticket di assistenza direttamente dal progetto in questione in modo tale da poter controllare i vari settaggi/risultati e capire meglio la sua perplessità.
Grazie,
Cordiali saluti.


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Anatocismo ed Usura”