Salve, ho emesso due fatture a due diverse tipologie di miei clienti, uno ordinario (in possesso del codice destinatario) ed uno forfettario.
La vs. piattaforma considera rispettivamente lo stato delle fatture come consegnata (la prima) e non consegnata (la seconda), tale informazione non è corretta in quanto in entrambi i casi ho verificato nell’area “fatture e corrispettivi” dei miei clienti la ricezione e consegna delle fatture (infatti per l’ADE risultano “consegnate” con segno di spunta verde).
Inoltre, nel “cruscotto” viene riportato un totale ricavi ed iva a debito che non ha riscontro con nessuna delle due fatture emesse.
pensate sia un problema dello SDI o qualche mio errore?
Grazie
cruscotto-stato fatture
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 25/10/2018, 20:49
- giuseppe.serrao
- Messaggi: 230
- Iscritto il: 11/10/2018, 13:47
- Località: Gioia Tauro (RC)
Re: cruscotto-stato fatture
Buongiorno,
mi accodo anche io alla segnalazione. Le fatture non consegnate, è corretto il messaggio in mancanza del codice destinatario o PEC, risultano presenti nell'area del cessionario, così deve essere in quanto la fattura è regolarmente transitata nel SDI. Ho contattato un cliente, per una mancata consegna, che ha provveduto a visionare la fattura ed a scaricare il relativo xml. Credo non sia possibile quanto chiedo, ci provo. Nel caso in cui vi sia la mancata consegna e la successiva presa visione da parte del cliente il SDI non restituisce nessun report? Non ho verificato i conteggi sul cruscotto, a occhio ho notato anche io delle divergenze dei valori indicati con quanto effettivamente riportato sulle fatture.
mi accodo anche io alla segnalazione. Le fatture non consegnate, è corretto il messaggio in mancanza del codice destinatario o PEC, risultano presenti nell'area del cessionario, così deve essere in quanto la fattura è regolarmente transitata nel SDI. Ho contattato un cliente, per una mancata consegna, che ha provveduto a visionare la fattura ed a scaricare il relativo xml. Credo non sia possibile quanto chiedo, ci provo. Nel caso in cui vi sia la mancata consegna e la successiva presa visione da parte del cliente il SDI non restituisce nessun report? Non ho verificato i conteggi sul cruscotto, a occhio ho notato anche io delle divergenze dei valori indicati con quanto effettivamente riportato sulle fatture.
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
- cloudfinance
- Admin
- Messaggi: 1266
- Iscritto il: 11/01/2016, 10:59
Re: cruscotto-stato fatture
Salve,
per questioni puramente tecniche vi invitiamo a sciverci all'apposito servizio di assistenza ossia assistenza@freeinvoice.it o a contattarci telefonicamente al seguente numero 0824/1743263
Cordiali saluti
per questioni puramente tecniche vi invitiamo a sciverci all'apposito servizio di assistenza ossia assistenza@freeinvoice.it o a contattarci telefonicamente al seguente numero 0824/1743263
Cordiali saluti
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate