cruscotto-stato fatture

La Piattaforma Cloud Finance nasce con l'intento di mettere a disposizione dei propri utenti software professionali e di creare un ambiente di condivisione virtuale. In questa sezione del forum si discute della piattaforma e di come migliorarne le funzionalità. Ben vengano suggerimenti e idee.
Rispondi
franceschi.paschino
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2018, 20:49

cruscotto-stato fatture

Messaggio da franceschi.paschino »

Salve, ho emesso due fatture a due diverse tipologie di miei clienti, uno ordinario (in possesso del codice destinatario) ed uno forfettario.
La vs. piattaforma considera rispettivamente lo stato delle fatture come consegnata (la prima) e non consegnata (la seconda), tale informazione non è corretta in quanto in entrambi i casi ho verificato nell’area “fatture e corrispettivi” dei miei clienti la ricezione e consegna delle fatture (infatti per l’ADE risultano “consegnate” con segno di spunta verde).
Inoltre, nel “cruscotto” viene riportato un totale ricavi ed iva a debito che non ha riscontro con nessuna delle due fatture emesse.

pensate sia un problema dello SDI o qualche mio errore?
Grazie


Avatar utente
giuseppe.serrao
Messaggi: 230
Iscritto il: 11/10/2018, 13:47
Località: Gioia Tauro (RC)

Re: cruscotto-stato fatture

Messaggio da giuseppe.serrao »

Buongiorno,
mi accodo anche io alla segnalazione. Le fatture non consegnate, è corretto il messaggio in mancanza del codice destinatario o PEC, risultano presenti nell'area del cessionario, così deve essere in quanto la fattura è regolarmente transitata nel SDI. Ho contattato un cliente, per una mancata consegna, che ha provveduto a visionare la fattura ed a scaricare il relativo xml. Credo non sia possibile quanto chiedo, ci provo. Nel caso in cui vi sia la mancata consegna e la successiva presa visione da parte del cliente il SDI non restituisce nessun report? Non ho verificato i conteggi sul cruscotto, a occhio ho notato anche io delle divergenze dei valori indicati con quanto effettivamente riportato sulle fatture.


So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: cruscotto-stato fatture

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
per questioni puramente tecniche vi invitiamo a sciverci all'apposito servizio di assistenza ossia assistenza@freeinvoice.it o a contattarci telefonicamente al seguente numero 0824/1743263
Cordiali saluti


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “La Piattaforma di Cloud Finance”