VERIFICA USURA ORIGINARIA

In questa sezione del forum si discute di Anatocismo ed Usura
Rispondi
antonino.tripodi
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2018, 16:33

VERIFICA USURA ORIGINARIA

Messaggio da antonino.tripodi »

BUONA SERA
DEVO VALUTARE SE UN C/C STIPULATO IL 15/12/2005 PRESENTA USURA ORIGINARIA. NEL CONTRATTO NON è INDICATO UN IMPORTO PER AFFIDAMENTO, TUTTAVIA DAL 1° TRIMESTRE 2006 LA BANCA CONCEDE UNO SCOPERTO DI 300.000,00 VARIABILE NEI TRIMESTRI SUCCESSIVI.
NEL PANNELLO VERIFICA USURA CONTRATTUALE - OPZIONI ANALISI - HO INSERITO COME TIPOLOGIA DI CONTO " AFFIDATO", MA QUALE VALORE DEVO INSERIRE NELLE CELLE " AFFIDATO " E " SCOPERTO" SE ALLA DATA DI STIPULA NON RISULTA QUESTO DATO... IL SOFTWARE MI DA IL SEGUENTE AVVISO : I valori immessi nel pannello Usura Contrattuale delle Opzioni Analisi sono incompleti o errati.
Manca il valore dell'affidamento.


Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: VERIFICA USURA ORIGINARIA

Messaggio da cloudfinance »

antonino.tripodi ha scritto:BUONA SERA
DEVO VALUTARE SE UN C/C STIPULATO IL 15/12/2005 PRESENTA USURA ORIGINARIA. NEL CONTRATTO NON è INDICATO UN IMPORTO PER AFFIDAMENTO, TUTTAVIA DAL 1° TRIMESTRE 2006 LA BANCA CONCEDE UNO SCOPERTO DI 300.000,00 VARIABILE NEI TRIMESTRI SUCCESSIVI.
NEL PANNELLO VERIFICA USURA CONTRATTUALE - OPZIONI ANALISI - HO INSERITO COME TIPOLOGIA DI CONTO " AFFIDATO", MA QUALE VALORE DEVO INSERIRE NELLE CELLE " AFFIDATO " E " SCOPERTO" SE ALLA DATA DI STIPULA NON RISULTA QUESTO DATO... IL SOFTWARE MI DA IL SEGUENTE AVVISO : I valori immessi nel pannello Usura Contrattuale delle Opzioni Analisi sono incompleti o errati.
Manca il valore dell'affidamento.

Salve,
spesso le Banche concedono l'apertura della linea di credito successivamente alla stipula del rapporto.
In tal caso potrebbe verificare l'usura contrattuale secondo le condizioni definite nel primo trimestre 2006 quando sussiste la concessione dell'affidamento. Il valore del Massimo scoperto invece dovrà essere un valore maggiore dell'affidamento concesso, potrà indicare il saldo massimo debitore raggiunto nel primo trimestre o primo anno del rapporto oopure un valore ipotetico maggiore dell'affidamento esempio 305.000 €

Cordialità


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Anatocismo ed Usura”