ho riscontrato un errore

In questa sezione del forum si discute di Anatocismo ed Usura
Rispondi
lucamaria.banchieri
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2016, 13:35

ho riscontrato un errore

Messaggio da lucamaria.banchieri »

Volevo segnalare che alla data del 30.06.2011 il tasso soglia non corrisponde a quello che viene indicato nel progetto pari al 15,363 ma 13,635.
Tale evidenza è scaturita dalla riapertura di un progetto precedente da aggiornare che non mi evidenziava più un superamento tasso soglia in tale periodo.
Come mai è stato cambiato ?
Il controllo con i dati Banca Italia sono del 9,09% + il 50% = 13,635.

Grazie


a.porcaro

Re: ho riscontrato un errore

Messaggio da a.porcaro »

monica.pisani ha scritto:Volevo segnalare che alla data del 30.06.2011 il tasso soglia non corrisponde a quello che viene indicato nel progetto pari al 15,363 ma 13,635.
Tale evidenza è scaturita dalla riapertura di un progetto precedente da aggiornare che non mi evidenziava più un superamento tasso soglia in tale periodo.
Come mai è stato cambiato ?
Il controllo con i dati Banca Italia sono del 9,09% + il 50% = 13,635.

Grazie
Salve,
Il Decreto Legge per la diversa metodologia di calcolo delle soglie usura è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 110 del 13 maggio 2011, ed è entrato in vigore il giornosuccessivo della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale (quindi il 14 maggio 2011), quindi la soglia usura del secondo trimestre del 2011 è calcolata seconda la modifica intevenuta con tale decreto.
Cordiali saluti


Rispondi

Torna a “Anatocismo ed Usura”