Saldi trimestrali e affidamento

Rispondi
Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Saldi trimestrali e affidamento

Messaggio da cloudfinance »

Dalla sezione Dati Conto Corrente è possibile selezionare il trimestre per il quale si vogliono inserire i dati relativi al prospetto delle competenze trimestrali. In alternativa si può cliccare dal menu laterale su “Competenze” oppure cliccare sul trimestre specifico dalla tabella in corrispondenza della colonna MODIFICA (icona a forma di matita).

Il form di inserimento è graficamente simile ad un prospetto delle competenze di un estratto conto tipo.

In alto a sinistra l’utente dovrà inserire il saldo liquido finale rilevato dall’estratto conto scalare. Fino all’anno 2001, compreso l’ultimo trimestre, i dati dovranno essere espressi in Lire. Prestare attenzione poiché diverse banche hanno inviato estratti conto in Euro per l’ultimo trimestre del 2001, che quindi vanno convertiti in Lire (moltiplicare per 1936,27 i valori del saldo, numeri debitori e creditori, interessi, CMS e spese). Per ogni trimestre è comunque indicata la valuta di riferimento, che potrà ovviamente variare tra Lire o Euro.

In corrispondenza del saldo liquido, sulla destra, si dovrà indicare la tipologia di conto e l’ammontare dell’affidamento. Nel caso il conto è Ordinario Non Affidato si dovrà indicare come affidamento il valore zero e indicare il massimo scoperto del trimestre nella sezione Commissione di Massimo Scoperto (CMS), anche se la CMS non è stata addebitata. Il valore del massimo scoperto, infatti, verrà utilizzato per determinare la corretta soglia usura del trimestre.
Immagine


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Inserimento dai dati del conto”