Opzioni di Ricalcolo Trimestrali

Rispondi
Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Opzioni di Ricalcolo Trimestrali

Messaggio da cloudfinance »

Nella maggior parte dei casi è sufficiente agire sulle impostazioni rapide per regolare la dinamica del ricalcolo, ma può risultare utile operare scelte particolari per ogni trimestre. A tal fine è possibile scegliere per ogni trimestre tutte le impostazioni di ricalcolo relative al tasso sostitutivo, alla CMS e alle spese. Inoltre è possibile inserire ULTERIORI RETTIFICHE per ogni trimestre.

Le opzioni selezionabili sono identiche a quelle automatiche, quindi è possibile riferirsi al paragrafo precedente per maggiori informazioni. L’unica differenza è che è possibile agire selettivamente per ogni trimestre. Si ricorda inoltre che le opzioni trimestrali non saranno attive se si è selezionata la rispettiva opzione automatica.

Facciamo un esempio di configurazione manuale trimestrale e mettiamola in relazione con l’equivalente impostazione automatica.
Immaginiamo di voler ricalcolare il conto al tasso medio applicato dalla banca, però annullando gli interessi a debito, le CMS e le spese TEG nei trimestri in usura. La situazione sarebbe la seguente se si vuole impostare manualmente un ricalcolo per ogni trimestre. Le prime colonne della tabella riportano i trimestri in usura TEG e CMS, in modo da facilitare la scelta
Immagine
Vediamo quindi come le impostazioni manuali per il ricalcolo, inserite per ogni trimestre come nello schema precedente, possono essere facilmente scelte con le impostazioni rapide.
Immagine
Il ricalcolo darà lo stesso risultato, si risparmierà tempo e si eviteranno errori.


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Ricalcolo Competenze”