Opzioni di Ricalcolo Competenze

Rispondi
Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Opzioni di Ricalcolo Competenze

Messaggio da cloudfinance »

Nella maggior parte dei casi è sufficiente agire sulle impostazioni rapide per regolare la dinamica del ricalcolo, ma può risultare utile operare scelte particolari per ogni trimestre. A tal fine è possibile scegliere per ogni trimestre tutte le impostazioni di ricalcolo relative al tasso sostitutivo, alla CMS e alle spese. Inoltre è possibile inserire ULTERIORI RETTIFICHE per ogni trimestre.

Le opzioni selezionabili sono identiche a quelle automatiche (vedi la notazione breve tra parentesi), quindi è possibile riferirsi al paragrafo precedente per maggiori informazioni. L’unica differenza è che è possibile agire selettivamente per ogni trimestre. Si ricorda inoltre che le opzioni trimestrali non saranno attive se si è selezionata la rispettiva opzione automatica.
Immagine
Per ogni trimestre sarà riportato un riepilogo della verifica dell’usura TEG e CMS in modo da facilitare la selezione delle impostazioni. Le ulteriori rettifiche vanno inserite nella valuta corrente del trimestre, come indicato nel form, con segno positivo se si vuole accreditare sul conto o con segno negativo se si vuole addebitare.

Anche in questo caso sarà possibile importare la tabella delle impostazioni di ricalcolo, incluse le rettifiche, tramite file Excel. Per avviare la procedura è sufficiente cliccare sul tasto “Importa Excel”, presente nell’intestazione della tabella. Successivamente, seguendo lo step 1, si scaricherà sul proprio PC un prospetto Excel della tabella, che si potrà quindi modificare tramite Excel.
Immagine
Il file excel che sarà scaricato sul PC sarà strutturato come quello in figura.
Immagine
Una volta terminate le modifiche si potrà caricare il file Excel nel progetto tramite lo Step 2 della procedura.
Un messaggio di conferma sarà visualizzato se la procedura di importazione ha avuto successo.
Immagine
L’operazione di scaricamento e importazione dei dati può essere eseguita tutte le volte che si vuole, senza alcuna limitazione. L’operazione di caricamento può essere eseguita anche in un secondo momento e anche durante una successiva apertura del progetto.


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Opzione di Ricalcolo”