Introduzione

Rispondi
Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Introduzione

Messaggio da cloudfinance »

“Anatocismo e Usura CC Trimestrale” è strutturato in modo da lasciare all’utente la massima libertà e maneggevolezza nell’analisi dei conti correnti bancari e permette di effettuare una precisa analisi del conto corrente (rilevazione di eventuale anatocismo e usura) ed un accurato ricalcolo dello stesso. Il software è frutto della collaborazione con molteplici utenti esperti nel settore, che con le loro richieste, hanno indirizzato lo sviluppo del prodotto. I risultati dell’analisi sono esportabili in Excel ed inoltre è possibile stampare in formato Word una perizia commentata dell’estratto conto e diversi schemi di pre-analisi.

A chi è rivolto
Il software è rivolto a professionisti ed esperti del settore. Le molteplici opzioni per l’analisi ed il ricalcolo dei conti correnti lo rendono uno strumento indispensabile soprattutto per CTU e CTP che intendono eseguire calcoli sintetici completi e precisi.

A che serve
Il software “Anatocismo e Usura CC Trimestrale” può essere utilizzato per analizzare gli estratti conto bancari al fine di verificare se l’istituto di credito ha applicato interessi ultralegali o anatocistici e se ha addebitato commissioni o spese non dovute. Il software permette inoltre di quantificare le somme indebitamente addebitate dalla banca.

Come si utilizza
L’utente dovrà inserire i dati principali riportati negli estratti conto scalari inviati trimestralmente dalla banca. Nello specifico è sufficiente rilevare i saldi liquidi di fine trimestre, gli interessi addebitati e i relativi numeri debitori totali, le eventuali commissioni o spese, ad eccezione di bolli o tasse, che comunque non vengono riportati nei prospetti di liquidazione trimestrale.

Risultati finali
Il software Anatocismo e Usura Trimestrale restituisce un’analisi completa del rapporto bancario, evidenziando i trimestri nei quali la banca ha applicato tassi ultralegali, usurari o oltre la media. Il software inoltre esegue un ricalcolo del conto bancario al fine di evidenziare e quantificare le differenze applicando diversi parametri di ricalcolo. Al termine dell'analisi è possibile stampare un report finale in cui sono riportati tutti i dati e la spiegazione dei risultati ottenuti.


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Introduzione”