esclusione alcuni estratti trimestrali

In questa sezione del forum si discute di Anatocismo ed Usura
Rispondi
paolo.coppa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2017, 10:37

esclusione alcuni estratti trimestrali

Messaggio da paolo.coppa »

come posso escludere alcuni ec trimestrali e il saldo banca dato di partenza non venga variato?

In pratica apertura C/C giugno 1996
Calcolo al 31.12.2015 saldo banca € 139

Mancanza contartto fino al 05.08.2005

Come posso calcolare anatocismo fino al 05.08.2005?
Se provo ade escludere i trimestri mi cambia il sadlo di € 139

Mi potete aiutare? grazie


Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: esclusione alcuni estratti trimestrali

Messaggio da cloudfinance »

paolo.coppa ha scritto:come posso escludere alcuni ec trimestrali e il saldo banca dato di partenza non venga variato?

In pratica apertura C/C giugno 1996
Calcolo al 31.12.2015 saldo banca € 139

Mancanza contartto fino al 05.08.2005

Come posso calcolare anatocismo fino al 05.08.2005?
Se provo ade escludere i trimestri mi cambia il sadlo di € 139

Mi potete aiutare? grazie
Buongiorno,
per calcolare l'anatocismo fino ad una certa data occorre agire nel pannello Capitalizzazione Competenze. Nello specifico dovrà effettuare una capitalizzazione SEMPLICE-TRIMESTRALE e indicare la data del passaggio dalla capitalizzazione semplice a quella trimestrale come fine trimestre e nel suo caso dovrà indicare 31/03/2005. Non dovrà quindi escludere i trimestri ma settare la giusta capitalizzazione per neutralizzare l'effetto anatocistico.
Ad ogni modo per delucidazioni pù precise e puntuali potrà inviare direttamente un ticket dal progetto sul quale sta lavorando per avere assistenza al riguardo in modo tale che il supporto potrà visionare anche il suo progetto.

Cordiali saluti


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Anatocismo ed Usura”