Il protocollo può essere inserito automaticamente cliccando sull’icona a forma di martelletto. Il sistema cercherà il primo protocollo libero a disposizione e lo inserirà nel form. Il protocollo può comunque essere inserito manualmente o si può modificarlo o personalizzarlo in ogni momento.
Lo stato della pratica evidenzia il livello di lavorazione della stessa. L’operatore potrà quindi, una volta analizzata e validata la documentazione, modificare lo stato della pratica, avanzandone la lavorazione. Gli stati successivi selezionabili sono:
- • Aperta
- • Esame documentazione
- • Assegnata all’incaricato
- • Lavorazione
- • Attesa ulteriore documentazione
- • Consegnata dall’incaricato
- • Conclusa
I dati dell’Interessato, dell’avvocato e del consulente, devono essere richiamati dall’anagrafica dell’account. Cliccando sul form di inserimento, si aprirà una modal per la selezione del contatto dall’anagrafica.
Se il contatto non è presente nell’elenco, si dovrà cliccare sul tasto verde “Aggiungi” per procedere all’inserimento e successivamente poterlo selezionare dall’elenco.
Per accedere alla gestione dell’anagrafica si dovrà cliccare su “Gestione Account” dal menu laterale e successivamente su “Gestione anagrafica clienti”, in basso alla pagina. Le operazioni principali sono comunque richiamate tramite link anche dalla gestione pratica.
Per visualizzare i dati anagrafici di un contatto è sufficiente cliccare sul tasto laterale al form. Per cancellare l’associazione del contatto con il campo del form si dovrà invece cliccare sulla X.
N.B. Se il contatto non è appartenente alla propria anagrafica, i dati saranno visualizzati ma non potranno essere modificati. Solo l’account proprietario del contatto potrà modificare i dati dell’anagrafica.