Dati generali del conto corrente

Rispondi
Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Dati generali del conto corrente

Messaggio da cloudfinance »

Per cominciare l’utente dovrà inserire i dati generali del conto corrente, tra cui:
  • 1. Intestatario del conto (persona fisica o società): il dato non è indispensabile, ma serve unicamente per riportare il nominativo nei format Word dei risultati (lettera banca, pre-analisi, perizia, etc)
  • 2. Ragione sociale della Banca (è consigliabile inserire la ragione sociale estesa poiché questa verrà inserita in automatico nei documenti Word che si generano con il software. Quindi, ad esempio, invece di MPS è consigliabile scrivere “Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.”.)
  • 3. Numero di conto
  • 4. Data di apertura e chiusura del rapporto. In queste due celle si devono inserire le date di apertura e chiusura del conto corrente. Se non si ha a disposizione questa informazione è possibile riferirsi alle date del primo e dell’ultimo estratto conto disponibile. Se il conto è ancora aperto si può inserire come data di chiusura la fine dell’ultimo trimestre disponibile come estratto conto.
    È fondamentale inserire queste date preliminarmente dal momento che il software, in base a queste, genera le date valuta della tabella sottostante.
Immagine


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Inserimento dai dati del conto”