COME EMETTERE UNA AUTOFATTURA INSERENDO CODICE TD1

Rispondi
tommaso.tenisci
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2019, 10:21

COME EMETTERE UNA AUTOFATTURA INSERENDO CODICE TD1

Messaggio da tommaso.tenisci »

Devo emettere una Autofattura , essendo in regime agricolo, da quello che ho capito dovrei inserire codice TD1 , come si inserisce questo codice per l'appunto TD1 , se potete rispondere grazie


luc.bia
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/02/2019, 16:29

Re: COME EMETTERE UNA AUTOFATTURA INSERENDO CODICE TD1

Messaggio da luc.bia »

Deve semplicemente compilare una normale fattura. Nella pagina di compilazione, nella finestra "dati documento" cliccherà sul + e nella finestra che si aprirà indicherà la tipologia "TD01 - Fattura" (la prima scelta, già inserita di default) ed il programma inserirà poi nel file xml il codice "TD01" che sta ad indicare la tipologia della fattura (TD01 = fattura immediata).

In altre parole, non deve inserire fisicamente il codice TD01, sarà il programma ad inserirlo in automatico, senza che lei nemmeno lo veda indicato. Scaricando poi il file pdf finale della fattura noterà che il nome del file è preceduto appunto dalla sigla TD01.
Volendo farla ancora più precisa e tecnica (e difficile), scaricando il file xml ed esplorandolo con un editor di file xml potrà cercare il campo "TipoDocumento" e verificare che è correttamente compilato con il codice TD01... ma ripeto, lei basta che si limiti a seguire la prima riga che le ho scritto.


tommaso.tenisci
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2019, 10:21

Re: COME EMETTERE UNA AUTOFATTURA INSERENDO CODICE TD1

Messaggio da tommaso.tenisci »

il mio problema è che devo emettere una Autofattura , in regime agricolo , usando la tipologia TD1 , che è già inserita in automatico nella tipologia di Fattura, ma il problema è che devo emetterla in per conto dell'agricoltore venditore, come faccio ? Se mi potete aiutare , grazie


luc.bia
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/02/2019, 16:29

Re: COME EMETTERE UNA AUTOFATTURA INSERENDO CODICE TD1

Messaggio da luc.bia »

tommaso.tenisci ha scritto:
03/11/2022, 17:12
il mio problema è che devo emettere una Autofattura , in regime agricolo , usando la tipologia TD1 , che è già inserita in automatico nella tipologia di Fattura, ma il problema è che devo emetterla in per conto dell'agricoltore venditore, come faccio ? Se mi potete aiutare , grazie
in questo caso credo tu abbia la versione free del programma e dovrai quindi acquistare un pacchetto di abbonamento, anche il pacchetto base chiamato "Basic Pack" al costo di 2 euro al mese, che ti permette la "Creazione automatica ed invio al SDI di Integrazioni e Autofatture (Nuovo Esterometro)".
Se clicchi su "Fatture" e poi su "Integrazioni" vedrai che ti rimanda alla pagina di acquisto di un abbonamento.


Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”