Chiarimento su gestione separata INPS e rivalsa al 4%

mic.fontana
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2019, 14:26

Re: Chiarimento su gestione separata INPS e rivalsa al 4%

Messaggio da mic.fontana »

cloudfinance ha scritto:https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... in-fattura
Se lo trattiamo come una riga di fattura è come se fosse un prodotto e quindi nel profilo di fatturazione non devo fare niente. Appena avremo la possibilità abbiamo in programma di creare un automatismo
Probabilmente non mi era chiaro proprio il SE, da come è scritto non si evince che sta all'utilizzatore decidere se trattarlo come riga in fattura o se inserirlo nelle opzioni generali.
Leggendo "La rivalsa INPS va inserita in fattura come riga aggiuntiva nel corpo del documento. Dovrai quindi calcolarne l’importo autonomamente e inserirlo." avevo l'impressione che inserirla come riga di fattura fosse l'unico modo per aggiungere la rivalsa al 4%, per questo non capivo come andasse poi configurata la voce Cassa previdenziale.
Se le due modalità sono una alternativa all'altra, all'ora non c'è problema.


gennaro.palma
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/07/2022, 8:01

Re: Chiarimento su gestione separata INPS e rivalsa al 4%

Messaggio da gennaro.palma »

scusatemi ma quindi, dato che ho un caso analogo, ho appena fatturato con un importo "lordo" che contempla la % di inps totale che andrò a pagare ovvero il 26% del 78% dell'imponibile.
senza indicare cassa inps etc etc. Ovvero andrei io a pagare in maniera asincrona l'inps dovuta.
è corretto?
questa quota del 4% deve essere inserita come prodotto in fattura? in modo che si somma al totale e non va in detrazione dal profilo? ovvero nel profilo la parte inps non si configura e basta?
grazie


f.tavino
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/12/2021, 7:53

Re: Chiarimento su gestione separata INPS e rivalsa al 4%

Messaggio da f.tavino »

Salve, in merito alla sua richiesta La invitiamo a consultare quanto contenuto al seguente link della guida on line: https://help.cloudfinance.it/guida-onli ... lsa%20inps . Ad ogni modo se necessita di supporto tecnico La invitiamo a richiederlo direttamente dalla sua area riservata dal pannello assistenza; un nostro consulente sarà a sua completa disposizione, cordiali saluti.


Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”