Altri dettagli fattura

Rispondi
rosalia.meloni

Altri dettagli fattura

Messaggio da rosalia.meloni »

Buongiorno, dovrei emettere una fattura specificando acconti ricevuti e n. fatture di riferimento .
Dove inserisco queste informazioni?

Es.: Fattura Provvigioni anno 2018 maturate al 31/12/.. come da Vs. estratto conto € X000,00

Acconti mie Fatture:
-€ XX00,00 Riferimento Fattura n. xx del 04/09/...
-€ X00,00 Fattura n. xx del 06/11/...
Residuo € X000,00

Grazie per l'aiuto

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: Altri dettagli fattura

Messaggio da maurizio.condini »

Personalmente le metterei come normali righe fattura, l'unica cosa sarebbe molto utile avere un opzione di "linea libera" ovvero slegata dai prodotti/servizi (che non venga memorizzata negli stessi).

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
giada.pavan

Messaggio da giada.pavan »

Mi accodo alla richiesta di una "linea libera": per le forniture una tantum sarebbe comodo poter inserire diciture diverse di volta in volta senza andare a intasare i prodotti/servizi.

cloudfinance
Admin
Admin

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
vi chiediamo la cortesia di scrivere tale segnalazione a: assistenza@freeinvoice.it ed essere il più dettagliati possibile dato che la questione è già tra le cose da fare degli sviluppatori.
Tipo: qual è il bisogno? Come rispondere concretamente a tale bisogno/i
Grazie

Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da maurizio.condini »

eMail inviata, riporto qui la mia richiesta per completezza e eventuali commenti dagli utenti
chiedo cortesemente di valutare la possibilità di slegare la riga documenti con gli articoli/prodotti.

All'atto pratico poter scrive liberamente un testo (come avviene ad esempio per la descrizione sconti/maggiorazioni) senza dover "pescare" dai prodotti e servizi e senza che l'inserimento comporti la codifica del prodotto/servizio.

Se possibile sarebbe ottimo l'utilizzo di una descrizione aggiuntiva da accodare a quella del prodotti/servizi, provo a spiegarmi con degli esempi per valutarne uso e utilità:

Fatturazione servizi: ho l'articolo codificato "Servizi di assistenza gestionale" e liberamente poter accodare una descrizione aggiuntiva "dal 01/01/19 al 31/12/19"
Per i prodotti: ho l'articolo codificato "Computer desktop XYZ" e liberamente poter accodare la descrizione aggiuntiva "seriale 123456"

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”