Buongiorno, dovrei emettere una fattura specificando acconti ricevuti e n. fatture di riferimento .
Dove inserisco queste informazioni?
Es.: Fattura Provvigioni anno 2018 maturate al 31/12/.. come da Vs. estratto conto € X000,00
Acconti mie Fatture:
-€ XX00,00 Riferimento Fattura n. xx del 04/09/...
-€ X00,00 Fattura n. xx del 06/11/...
Residuo € X000,00
Grazie per l'aiuto
Altri dettagli fattura
-
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Re: Altri dettagli fattura
Personalmente le metterei come normali righe fattura, l'unica cosa sarebbe molto utile avere un opzione di "linea libera" ovvero slegata dai prodotti/servizi (che non venga memorizzata negli stessi).
-
Mi accodo alla richiesta di una "linea libera": per le forniture una tantum sarebbe comodo poter inserire diciture diverse di volta in volta senza andare a intasare i prodotti/servizi.
- cloudfinance
- Admin
Salve,
vi chiediamo la cortesia di scrivere tale segnalazione a: assistenza@freeinvoice.it ed essere il più dettagliati possibile dato che la questione è già tra le cose da fare degli sviluppatori.
Tipo: qual è il bisogno? Come rispondere concretamente a tale bisogno/i
Grazie
vi chiediamo la cortesia di scrivere tale segnalazione a: assistenza@freeinvoice.it ed essere il più dettagliati possibile dato che la questione è già tra le cose da fare degli sviluppatori.
Tipo: qual è il bisogno? Come rispondere concretamente a tale bisogno/i
Grazie
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
eMail inviata, riporto qui la mia richiesta per completezza e eventuali commenti dagli utenti
chiedo cortesemente di valutare la possibilità di slegare la riga documenti con gli articoli/prodotti.
All'atto pratico poter scrive liberamente un testo (come avviene ad esempio per la descrizione sconti/maggiorazioni) senza dover "pescare" dai prodotti e servizi e senza che l'inserimento comporti la codifica del prodotto/servizio.
Se possibile sarebbe ottimo l'utilizzo di una descrizione aggiuntiva da accodare a quella del prodotti/servizi, provo a spiegarmi con degli esempi per valutarne uso e utilità:
Fatturazione servizi: ho l'articolo codificato "Servizi di assistenza gestionale" e liberamente poter accodare una descrizione aggiuntiva "dal 01/01/19 al 31/12/19"
Per i prodotti: ho l'articolo codificato "Computer desktop XYZ" e liberamente poter accodare la descrizione aggiuntiva "seriale 123456"